FATTURAZIONE ELETTRONICA
Si comunica che la Direzione Generale dei Sistemi Informativi Automatizzati (D.G.S.I.A.) ha comunicato la proroga, al 3 ottobre p.v., del passaggio al canale trasmissivo SICOGE COINT. Almeno sino alla data sopracitata, pertanto, continuerà ad essere utilizzato il canale di trasmissione provvisorio (PEC) per il quale, nel frattempo, sono state individuate le soluzioni per la gestione dell’eventuale rifiuto delle fatture.
Si evidenzia, quindi, che, sino alla data del 03/10/2014, il codice IPA da utilizzarsi per l’invio, attraverso il S.d.I., di tutte le fatture elettroniche (sia quelle relative a spese di funzionamento, sia quelle relative a spese di giustizia), emesse nei confronti della Corte d’Appello di Reggio Calabria (cod. fiscale 80006990800), è il seguente: 0QIBAG.
Si precisa che per canale PEC si intende il canale trasmissivo della fattura elettronica utilizzato dal Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall’Agenzia delle Entrate. Non è valido, pertanto, l’invio della fattura in formato PDF all’indirizzo PEC dell’Ufficio Giudiziario.
Si invitano, infine, i beneficiari di provvedimenti di liquidazione competenze per spese di giustizia, a voler provvedere alla registrazione sulla piattaforma SIAMM-SG, accessibile dal link https://lsg.giustizia.it. In tal modo si potrà avere accesso alle proprie istanze di liquidazione, nonché verificare quelle esecutive per le quali si può emettere la fattura.