News del 27/08/2021

AVVISO - PAGAMENTO COMPETENZE PER SPESE DI GIUSTIZIA AI TITOLARI DI PARTITA IVA

Si invitano e sollecitano i titolari di partita IVA, già beneficiari di Decreti di pagamento emessi da questa Corte di Appello per il pagamento delle spese di giustizia, a voler gentilmente verificare lo stato delle procedure di proprio interesse tramite il servizio “IstanzaWeb”, utilizzabile previa registrazione dal seguente link: https://lsg.giustizia.it/ .

Per le procedure che risultino allo stato di “provvedimento lordo esecutivo” (o voci similari), al fine di espletare il completo iter amministrativo/contabile finalizzato al pagamento delle competenze, si rammenta che sarà necessario trasmettere a questo Ufficio le relative fatture elettroniche tramite il Sistema di Interscambio (cod. IPA O0U74D), verificandone l’esito positivo di accettazione entro n. 15 giorni successivi all’emissione delle stesse fatture.

Nell’evidenziare che per la proposizione delle istanze di liquidazione onorari, da parte dei difensori delle parti ammesse al patrocinio a spese dello Stato e dei difensori d'ufficio, l’utilizzo del servizio “IstanzaWeb” (o, in alternativa, il PCT per i processi civili) è divenuto  obbligatorio ai sensi dell’art. 37-bis del Decreto Legge n. 76/2020, si ribadisce altresì che, secondo le indicazioni già fornite nella News del 9 marzo 2021, il servizio telematico citato dovrà essere utilizzato anche per il download dell’annuale certificazione del sostituto di imposta.